Visita alle rovine del sito archeologico di Nora, straordinario esempio di città di epoca punica e romana che si affaccia sull’omonima spiaggia tra mosaici, terme, ville e uno splendido teatro.
Le rovine di Nora sono il simbolo della grandezza della Sardegna in epoca romana. Ecco perché non potete perdervi l’escursione in questo angolo di Sardegna se siete appassionati di storia e desiderate scoprire le origini di un’isola misteriosa. Il Capo di Pula fu identificato per la prima volta dai Fenici e dai Punici per la sua posizione privilegiata. Proprio in questo punto fu fondata Nora, che divenne una delle più grandi metropoli dell’isola.
Durante l’epoca romana, il periodo d’oro della Sardegna, la città fiorì e vennero creati quartieri a pochi metri dal mare, oltre a strade lastricate, che ancora oggi sono visibili. Le rovine di Nora rivelano oggi scorci della grandezza dell’antica città: gli antichi quartieri popolari, le lussuose ville impreziosite da mosaici policromi, le terme, i templi, le antiche strade acciottolate, e soprattutto lo splendido teatro, che ogni estate ospita ancora un festival teatrale internazionale. La zona è immersa in un panorama mozzafiato, sul cui sfondo si staglia la Torre del Coltellazzo.
Esperienze
Itinerari
Seguici
Copyright © 2024 TOUCAN TRAVEL SRL
CONSORZIO COND. PISCHINA SALIDA – 07041 – ALGHERO (SS) – Camera di Commercio di Sassari – Rea: 195588 – P.IVA: 02677510907
Privacy Policy – Cookie Policy – Aggiorna le preferenze sui cookie
Powered by Envision