Nora: Visite alle rovine romane

  • A Piedi
    Trekking
  • Durata: 5 ore
  • Lingua: Italiano e altre

Panoramica

Visita alle rovine del sito archeologico di Nora, straordinario esempio di città di epoca punica e romana che si affaccia sull’omonima spiaggia tra mosaici, terme, ville e uno splendido teatro.

 

  • Per chi ama l’archeologia ma vuole anche godersi il mare della Sardegna
  • Godi del panorama mozzafiato che circonda l’area archeologica
  • Scopri la storia dell’antica città di Nora con una guida locale

Cosa è Incluso

  • Guida locale
  • Pick up e drop off da Cagliari

Cosa è Escluso

  • Biglietti d’ingresso all’area archeologica di Nora (8€ a persona)
  • Cibo e bevande

Informazioni

  • Conferma immediata della prenotazione
  • Non di dimenticare crema solare, occhiali da sole, cappello e vestiti comodi
  • Non idoneo a donne in stato di gravidanza e persone con scarsa mobilità
  • Tour in italiano, inglese

Politiche cancellazioni

Descrizione

Le rovine di Nora sono il simbolo della grandezza della Sardegna in epoca romana. Ecco perché non potete perdervi l’escursione in questo angolo di Sardegna se siete appassionati di storia e desiderate scoprire le origini di un’isola misteriosa. Il Capo di Pula fu identificato per la prima volta dai Fenici e dai Punici per la sua posizione privilegiata. Proprio in questo punto fu fondata Nora, che divenne una delle più grandi metropoli dell’isola.

Durante l’epoca romana, il periodo d’oro della Sardegna, la città fiorì e vennero creati quartieri a pochi metri dal mare, oltre a strade lastricate, che ancora oggi sono visibili. Le rovine di Nora rivelano oggi scorci della grandezza dell’antica città: gli antichi quartieri popolari, le lussuose ville impreziosite da mosaici policromi, le terme, i templi, le antiche strade acciottolate, e soprattutto lo splendido teatro, che ogni estate ospita ancora un festival teatrale internazionale. La zona è immersa in un panorama mozzafiato, sul cui sfondo si staglia la Torre del Coltellazzo.

Mappa

Write a review