TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO

 

Il passeggero, prenotando le attività proposte da Toucan Diving & Tours, accetta automaticamente le seguenti condizioni generali di trasporto:

 

  • PRENOTAZIONE E ACQUISTO. La prenotazione può essere effettuata tramite sito web www.toucandt.com, call center Toucan D&T, uffici, agenti della Toucan D&T ed agenzie. La convalida della prenotazione avviene previo pagamento dell’importo totale dovuto. Qualora sia prevista la prenotazione con pagamento differito, in assenza di conferma e pagamento entro il termine fissato la prenotazione decade.

 

  • METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI. Tutte le attività proposte da Toucan Diving & Tours possono essere pagate con i seguenti strumenti di pagamento: contanti, carte di debito, carte di credito, Satispay, bonifici bancari istantanei.

 

  • CHECK-IN ED IMBARCO. Il passeggero deve presentarsi al check-in almeno venti minuti prima della partenza salvo casi eccezionali comunicati tempestivamente da Toucan Diving & Tours. Se il passeggero non si presenta all’imbarco entro il suddetto tempo limite temporale perde il diritto all’imbarco anche se munito di idonea prenotazione che si sottolinea sarà successivamente considerata non modificabile e non rimborsabile.
  • IMBARCO DONNE IN GRAVIDANZA E MOBILITA’ RIDOTTA. Per motivi di sicurezza, si sconsiglia fortemente alle donne in stato di gravidanza e le persone con mobilità ridotta, l'imbarco. Nel momento in cui fosse accertato durante la navigazione lo stato di gravidanza di una donna e le condizioni meteo marine non fossero adatte ad esse per poter proseguire la navigazione si procederà allo sbarco immediato della stessa nel porto più vicino e non avrà diritto a nessun tipo di rimborso.
  • ANIMALI DOMESTICI. L’imbarco di tutte le specie di animali domestici non è autorizzato al fine di non compromettere lo stato di salute di eventuali passeggeri soggetti a particolari allergie ed allo stesso tempo per preservare lo stato di salute degli animali stessi.

 

  • BEVANDE ALCOLICHE E STATO DI EBREZZA. L‘imbarco di tutte le bevande alcoliche non è vietato ma ne è vietato il consumo durante la navigazione. Ne caso in cui una persona fosse identificata in stato di ebrezza non sarà imbarcata per non compromettere la sicurezza della navigazione e non avrà diritto a nessun tipo di rimborso.

 

  • ATTREZZATURA SNORKELING. L’attrezzatura da snorkeling (maschera e boccaglio) è inclusa nella quota di noleggio. Il passeggero che ne desiderasse usufruire la può direttamente chiedere al personale di bordo ed utilizzarla per tutta la durata dell’attività restituendola prima dello sbarco. In caso di perdita o non restituzione di tutta l’attrezzatura o parte di essa verrà applicata una penale di euro 50.

 

  • POLITICA BAMBINI*.

 

Attività

Età

Mini TourGran Tour
0 – 3 anniNon AmmessiNon Ammessi
3 – 6 anni AmmessiNon Ammessi
6 – 10 anniAmmessiAmmessi

 

  • ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE DA PARTE DEL PASSAGGERO. La cancellazione o modifica della prenotazione deve essere comunicata a Toucan Diving & Tours 2 giorni prima tramite WhatsApp al +39 375 580 65 32 o tramite l’intermediario presso il quale è stato acquistato il biglietto di imbarco (es. Agenzia). In caso di mancato arrivo degli ospiti nel giorno della prenotazione senza preventiva comunicazione, Toucan Diving & Tours tratterrà l'intero pagamento. In caso di malattia e/o infezione da COVID-19, il passeggero è tenuto a comunicarlo tempestivamente tramite WhatsApp al +39 375 580 65 32. Successivamente, Toucan Diving & Tours preso atto di tale comunicazione, chiederà la presentazione di un referto medico o di un certificato di positività da COVID-19 per effettuare il completo rimborso entro 48 ore, tramite bonifico bancario, sul conto indicato dal cliente tramite mail all’indirizzo [email protected].
  • ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE PER CONDIZIONI METEO. Nel caso in cui le condizioni meteorologiche siano avverse che impediscano la partenza del noleggio, agiremo come segue: nel caso in cui non si possa offrire una data alternativa o che i clienti non possano adattare la loro agenda alla nuova data, procederemo alla restituzione dell'importo totale. Il rimborso verrà effettuato entro 48 ore, tramite bonifico bancario, sul conto indicato dal cliente tramite mail all’indirizzo [email protected]. Anche nella stessa giornata cercheremo di adattare l'orario di partenza e di arrivo per evitare possibile maltempo al meglio delle nostre capacità. Il cambio di data o orario non comporta alcuna riduzione della tariffa o delle condizioni del contratto a meno che il periodo di tempo del noleggio non venga ridotto. Una volta che una data alternativa è stata scelta dai clienti, le stesse politiche di cancellazione verranno applicate alla nuova data. Toucan Diving & Tours può decidere di annullare il noleggio anche lo stesso giorno della prenotazione in caso di maltempo e condizioni del mare ritenute non sicure, in questo caso sarà previsto il rimborso completo. Nel caso in cui le condizioni meteorologiche ci impediscano di avanzare con il viaggio e non riusciamo a trovare una data alternativa, né possiamo offrire un percorso alternativo comodo e sicuro, procederemo alla restituzione dell'importo totale pagato. Il rimborso verrà effettuato entro 48 ore, tramite bonifico bancario, sul conto indicato dal cliente tramite mail all’indirizzo [email protected].

 

  • POLITICHE DI RIMBORSO. In caso di rimborso Toucan Diving & Tours procederà come segue al rimborso in funzione del metodo di pagamento utilizzato:
  • Contanti, Bonifici Bancari Istantanei, Satispay: 100% rimborsato
  • Carte di Credito e Carte di debito: si applica una penale del 2,50%

I rimborsi verranno effettuati, tramite bonifico bancario, entro 48 ore dalla comunicazione tramite mail all’indirizzo [email protected]. da parte del cliente del conto su cui effettuare il versamento.