Città storica di origine catalana del nord ovest della Sardegna, capitale della Riviera del Corallo
Alghero

Tra le vie acciottolate del centro storico, nelle facciate dei palazzi, fra le bifore e i portali murati, si cela l’immagine e la storia di Alghero. Una storia catalana racchiusa all’interno di mura secolari da sempre cerniera tra il mondo al di là e al di qua del mare.

come arrivare

AEREO  & NAVI

L'aereporto dista circa 10 km invece il porto più vicino è quello di Porto Torres a circa 40 km. Servizi noleggio auto, taxi e NCC disponibili.

BUS

- Biglietti: ARST biglietteria distributore automatico (arrivi Lounge-accanto al bar / edicola) biglietto di corsa singola.

- Linea di autobus e fermate: aeroporto di partenza - S.P.44 - Tangenziale Ponte Calic - Fertilia Piazza Venezia Giulia - Viale Burruni, S.S. 127bis - Ponte Calic - Via Don Minzoni - via Garibaldi - Porta Terra - Via Vittorio Ema nuele - Via Cagliari n.2 (Bar Casa del Caffè)

le spiagge

LE BOMBARDE

La spiaggia delle Bombarde è uno dei gioielli del territorio di Alghero, nonché una delle più famose dell’intera Isola, distante dal centro abitato dieci chilometri a nord e appena tre dalla frazione di Fertilia. È costituita da finissima sabbia chiara con sfumature ocra ed è bagnata da un mare dalle tonalità cangianti, dal verde all’azzurro. Il fondale sabbioso digrada rapidamente: a pochi metri dalla riva l’acqua, calma e trasparente, è già profonda.

PORTO FERRO

Una mezzaluna di sabbia lunga due chilometri, i cui granelli sottili dal particolare colore ambrato scuro, a tratti rossastro, a tratti dorato, si mescolano a conchiglie. La bella e profonda baia di Porto Ferro è il limite nord della Riviera del Corallo, distante venti chilometri da Alghero. Porto Ferro è una delle spiagge più ampie della costa della Nurra.

MUGONI

Una distesa di sabbia dalle tonalità varianti da ocra ad arancio, lunga due chilometri, alle spalle un bosco di pini ed eucalipti, di fronte acque color smeraldo. Uno scenario in cui spiaggia, mare e natura si fondono, disegnando una scenografia da paradiso tropicale. Mugoni è una delle attrazioni della Riviera del Corallo, nel territorio di Alghero, da cui dista 16 chilometri.

CALA DRAGUNARA

E' una delle più piccole e, allo stesso tempo, conosciute spiagge dell’area marina protetta di Capo Caccia. È contornata da una fitta vegetazione mediterranea e bordata da una scenografica gradinata in pietra, che scende fino all’arenile. La sabbia è dorata e soffice, a grani medi. Qui ammirerai acque dalle trasparenze mozzafiato, con sfumature di colore intenso, verdi e azzurre.

Da non perdere
stintino
ASINARA : CROCIERA IN VELIERO
Alghero
Crociera a vela
Alghero
tour città vecchia