famigliatour_NO L’Asinara

https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2020/11/IMG_8922.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2020/11/IMG_8778.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2020/11/IMG_8818.gif
COMODO TOUR IN MINIBUS DELL’AREA MARINA PROTETTA DELL’ISOLA DI ASINARA
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2023/01/img_logosocial-1.png

Rendete la vostra giornata unica, senza stress e senza pensieri affidandovi alle nostre guide che, con simpatia e professionalità, vi porteranno alla scoperta dell’isola dell’Asinara, da soli o con la vostra famiglia e/o amici, alla scoperta di paesaggi incantati e a tuffarvi nelle acque caraibiche.

Durata: 8 ore

N. Fermata spiaggia : 1

N. Fermate : 8

Non incluso: Pranzo

IL TOUR COMINCIA IN PROSSIMITA’  DELL’ HOTEL LINA – STINTINO

ITINERARIO

Il nostro itinerario – in cui saremo accompagnati da un’esclusiva guida del parco – vi permetterà di scoprire i tanti volti dell’isola, toccando luoghi di estrema importanza storica immersi in una natura spettacolare, caratterizzata da una flora e una fauna rimaste immutate da millenni. L’escursione si svolgerà a bordo di uno speciale minibus a quattro ruote motrici, progettato per trasportare 23 passeggeri e dotato di aria condizionata e di tutti i comfort per viaggiare comodamente su qualsiasi terreno. L’isola presenta strade cementate, piste sterrate e alcuni tratti in fuoristrada. Grazie a queste caratteristiche, dopo una strada sterrata si raggiunge la bellissima spiaggia di Cala Sabina (Cala dei Ponzesi), dove si potrà fare il bagno nel mare unico del parco e pranzare.

Fornelli
Visita all’interno del Supercarcere. Dal 1885 è una colonia penale agricola che ospita detenuti in semilibertà. Negli anni ’70 divenne un carcere di massima sicurezza e ospitò importanti esponenti delle Brigate Rosse e della mafia. Chiuso negli anni ’80, è stato riaperto nel 1992 per ospitare esponenti della malavita organizzata ai sensi dell’articolo 41 bis. È stato definitivamente chiuso con l’istituzione del Parco nel 1997.

Cala Reale
La legge n. 3.183 del 28 giugno 1885 autorizzò l’esproprio dell’Asinara per la costruzione del lazzaretto e della colonia penale agricola.
Gli edifici furono ampliati per ospitare i prigionieri austro-ungarici consegnati dai serbi agli alleati italiani nel 1915-1916.

Cala Sabina
Una bella spiaggia dal fondo sabbioso dove è possibile fare il bagno.

… e molto altro ancora

PRENOTA ORA

    https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2023/01/IMG_8970.gif
    https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2023/01/IMG_8761.gif
    https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2023/01/ass.gif