famigliatour_NE La Maddalena In Crociera

https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2019/11/lamdc.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2019/11/mad2.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2019/11/mad3.gif
VISITA A BORDO DI CONFORTEVOLI MOTONAVI L’ARCIPELAGO DI LA MADDALENA DAL MARE COLOR TURCHESE
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/03/1-14.gif

Rendi unica la tua giornata, senza stress e pensieri, affidandoti ai nostri skipper che con simpatia e professionalità ti condurranno  all’interno del parco marino dell’arcipelago di La Maddalena, da solo o insieme alla tua famiglia e/o amici, potrai scoprire paesaggi incantati e tuffarti in acque dal tono caraibico.

Durata : 8 ore

N. Sosta Spiaggia : 2

Sosta Maddalena Centro

Incluso : Pranzo

 INIZIO ESCURSIONE PRESSO LA BANCHINA DOGANA DEL PORTO DI CANNIGIONE

ITINERARIO

Durante la navigazione si costeggiano le Isole di Caprera e Santo Stefano per arrivare all’isola di La Maddalena dove verrà effettuata una sosta con possibilità di fare shopping nei tipici negozi di artigianato locale.

Nel centro storico dell’Isola si può visitare  il palazzo Comunale (ove si trova una bomba inesplosa che, durante la spedizione francese, fu sparata dalle truppe di Napoleone contro il paese), il Museo Navale e il Museo Diocesano di Arte Sacra (vi sono esposti il ‘Tesoro di Santa Maria Maddalena’ – la raccolta di gioelli offerti alla Patrona come ex voto – ed il corredo d’altare (due candelabri e il crocefisso d’argento in stile neoclassico) dono dell’Ammiraglio Orazio Nelson che fece consegnare anche una sua lettera autografa, qui custodita. Sono inoltre conservate statue e stampe antiche, arredi sacri, documentazioni delle offerte.

Ripresa la navigazione si proseguirà verso le più belle isole dell’Arcipelago della Maddalena dove, nelle Isole di Spargi e S.ta Maria si faranno soste di circa un’ora per il bagno nelle bellissime acque cristalline. Verrà effettuato il giro panoramico al Manto della Madonna, tratto di mare dai bassi fondali che assumono colorazioni uniche al mondo. Si costeggia quindi l’Isola di Budelli, famosa per la sua spiaggia rosa dove è vietato lo sbarco in quanto diventata da qualche anno area protetta.

Durante la sosta nell’Isola di Spargi, a Cala Corsara, la più incantevole insenatura dell’isola, si potranno ammirare rocce che sono vere e proprie sculture naturali: a causa infatti dell’erosione del vento e di altri fenomeni atmosferici hanno assunto forme particolari: la testa della strega, il cane, lo stivale, etc.

Al rientro si costeggia Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d’Orso dove si può ammirare la famosa omonima roccia.

PRENOTA ORA

https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2019/11/spa.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2019/11/ors.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2019/11/mad3.gif