famigliatour_NO Riviera del Corallo

https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/04/1.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/04/2.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/04/4.gif
VISITA A BORDO DI CONFORTEVOLI MOTONAVI L’AREA MARINA PROTETTA DELL’ISOLA DI CAPO CACCIA PIANA
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/04/logo.png

Rendi unica la tua giornata, senza stress e pensieri, affidandoti ai nostri skipper che con simpatia e professionalità ti condurranno  all’interno del parco marino di Capo Caccia – Isola Piana, da solo o insieme alla tua famiglia e/o amici, potrai scoprire paesaggi incantati e tuffarti in acque dal tono caraibico.

Durata : 8 ore

N. Sosta Spiaggia : 0

N. Bagni all’ancora : 3 / 4

Incluso : Pranzo

 INIZIO ESCURSIONE PRESSO LA BANCHINA DOGANA DEL PORTO DI ALGHERO

ITINERARIO

Tutti i giorni alle 10:00 con la motonave Andrea Padre dalla Banchina Dogana nel porto di Alghero, di fronte alle vecchie mura e alla Torre di Garibaldi; dopo aver costeggiato la Riviera del Corallo passando per Capo Galera e Punta Giglio, arriviamo al promontorio di Capo Caccia, dove vediamo la bellissima Scala del Cabirol che porta alle Grotte di Nettuno con il loro ingresso a livello del mare.

Proseguendo vediamo la spettacolare Isola Foradada, con il suo enorme buco passante e i giochi di colori che il sole regala ai turisti. Cala d’Inferno, con le sua fantastica erosione, segna il punto più lontano della nostra gita. Costeggiando ancora il belvedere di Capo Caccia entriamo all’interno della baia di Porto Conte dove, dopo aver visto la Madonnina del Fruntuni ci fermiamo alle 12:00 per una sosta nei pressi della Torre del Bollo. Qui tuffi a volontà, tanto sole e snorkeling fra bellissimi pesci del meraviglioso Parco Naturale Regionale di Porto Conte e l’Area Marina Protetta di Capo Caccia – Isola Piana.

Alle 13:00 si mangia: antipasto di salsiccia e formaggio locale, pasta al sugo di granchi freschi, cozze alla marinara, acqua, vino locale e caffè tutto compreso. (Menù senza pesce o vegetariano da richiedersi anticipatamente.)

Nel pomeriggio si riparte alla volta di Cala Dragunara, spiaggia di Tramariglio, El Faro per arrivare a Capo Boccato presso Punta Giglio, per poi rientrare in porto alle 18:00.

Nella giornata visitiamo tutta la riviera del corallo,   Parco di Portoconte  ed  Area Marina Protetta di Capo Caccia Isola Piana,  la sosta è in baie ridossate dal vento e mare dove l’acqua è cristallina e poco profonda. A bordo abbiamo salvagenti di aiuto al galleggiamento per bambini ed adulti. Per fare il bagno c’è la scaletta per poter scendere comodamente e senza necessariamente tuffarsi.

PRENOTA ORA

    https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/04/6.gif
    https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/04/3.gif
    https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/04/5.gif