famiglianoleggio Avvistamento Delfini

https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/03/4-11.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/03/1-16.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/03/7-2.gif
NOLEGGIO GOMMONE PER TOUR AVVISTAMENTO DELFINI GOLFO ARANCI
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/03/6-10.gif
Rendi unica la tua giornata, senza stress e pensieri, affidandoti ai nostri skipper che con simpatia e professionalità ti condurranno alla scoperta dei meravigliosi delfini, illustrandone caratteristiche ed abitudini.Da oltre 10 anni un branco di delfini della specie tursiope, è stanziale nelle acque tra Capo Figari e Golfo Aranci. Nei pressi dell’isola di Figarolo si trova un impianto di itticoltura, dove, all’interno di enormi gabbie, vengono allevate in mare, spigole e orate in gran quantità. La presenza di questi pesci attira i delfini in cerca di cibo.
Navigando in prossimità dell’isola e dell’impianto le probabilità di avvistare i delfini sono molto alte.
PARTENZA DA LOCALITA’ SOS ARANZOS – GOLFO ARANCI

ITINERARIO

QUALCHE IDEA PER UTILIZZARE AL MEGLIO IL TEMPO DURANTE IL NOLEGGIO - TUTTI GLI ITINERARI SONO FLESSIBILI

NOLEGGIO 1 h 30 min.
I delfini nella storia
Incisioni, ceramiche e scritti sono le testimonianze di come questi animali fossero noti all’uomo sin dai tempi piantichi. La più antica incisione risale ad oltre 4000 anni fa e raffigura un’orca.Per gran parte delle civiltà mediterranee i delfini sono stati sempre considerati sacri, per i Greci l’uccisione di un esemplare era paragonato ad un omicidio. In ogni caso le loro raffigurazioni erano sempre bene auguranti e sono state impresse anche in numerose monete. In alcune popolazioni i delfini venivano paragonati a divinità femminili. Esiste anche una costellazione del delfino, in seguito alla leggenda che racconta di come un delfino aiutò il Dio Poseidone nel corteggiamento della bella Anfitrite. Ai delfini sono stati quindi sempre attribuiti poteri speciali perché capaci di instaurare con l’uomo un rapporto particolare, anche in virtù della loro proverbiale “intelligenza” .
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/03/1-15.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/03/5-11.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/03/2-12.gif
Dove Vive
Specie cosmopolita, è presente in tutti gli oceani e mari temperati e tropicalidel mondo. In ambito Mediterraneo è la specie di cetaceo più comune nella piattaforma continentale, con una distribuzione discontinua e frammentata in piccole unità. Aree chiave per la distribuzione di questa specie sono il Mar di Alboran, le Baleari, la costa spagnola, l’Adriatico, il tratto di mare tra la Tunisia, le Pelagie e Malta, l’Egeo, le aree costiere della Turchia e dell’Algeria e, probabilmente, la porzione medio orientale del Mediterraneo. Inoltre anche le aree costiere della Sardegna nord-orientale e della Corsica del sud srivestono una notevole importanza in particolare come aree di nursery. I movimenti dei tursiopi che vivono al largo sono poco studiati, ma sembrano essere legati all’alimentazione che comprende specie migratrici di pesci e calamari. In alcune aree del nord Europa, come la Scozia, si registrano marcate fluttuazioni stagionali nella frequentazione delle zone di residenza. In ambito Mediterraneo è presente solo l’ecotipo costiero, anche se studi genetici mostrano come la popolazione mediterranea del tursiope sia più vicina all’ecotipo pelagico che vive nell’Oceano Atlantico. Sicuramente la distribuzione delle specie preda e l’ampia distribuzione di questa specie fanno sì che possa frequentare entrambi gli habitat, anche se è maggiormente legata agli ambienti costieri.
Whatsapp
Skype
Toucan Diving & Tours
07041 Alghero (SS) - ITALY
Info & Booking
Send via WhatsApp