culturadream Alghero

https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/02/3.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/02/1.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/02/5.gif
Capitale della Riviera del Corallo, nota anche come Barceloneta conservando gli influssi della dominazione catalana 
Provincia: Provincia di Sassari
Altitudine massima: 10 m s.l.m.

Localizzazione: Mar di Sardegna 

IL CENTRO STORICO
Sin da subito sarete catturati dalle stradine lastricate e i suoi monumenti storici sparsi ovunque. Dato che Alghero è la capitale della “Riviera del Corallo”, la maggior parte dei negozi che troverete venderanno gioielli in corallo rosso, la specialità locale. È davvero il souvenir perfetto da portare a casa al ritorno dalle dalle vostre vacanze in Sardegna!
Da non perdere 
Le fortificazioni e le mura di Alghero: recentemente restaurata, la passeggiata lungo i bastioni è fantastica e offre molti bei punti panoramici sulla costa.
È anche il luogo perfetto per godersi il tramonto ad Alghero.
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/02/4.gif
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/02/2.gif
LE SPIAGGE
La più rinomata è quella delle Bombarde. Purtroppo negli ultimi anni ha perso un po di spazio sabbioso a causa di alcune mareggiate, ma l’acqua marina è trasparente e limpida. Spiaggia del Lazzaretto con più di 1,5 km di costa. Poco più a nord rispetto alle Bombarde ha sabbia chiara e sottile circondata da una vegetazione costituita dalla macchina mediterranea. Spiaggia del Lido, conosciuta anche come Lido San Giovanni. I suoi fondali sono poco profondi e sono frequentati non solo da turisti ma anche dalla maggior parte della gente del posto. Tutte e tre queste spiagge dispongono di stabilimenti balneari accessibili in sedia a rotelle con bagni per disabili. Ultima, non di certo per importanza, è la piccola spiaggia di Portò Conte ubicata nell’omonima baia appena prima del faro. Essendo per la maggior parte rocciosa è inagibile alle carrozzine ma i colori del mare, visibili dall’alto, lasciano senza fiato. Inoltre il suo fondale è ricco di pietre in madreperla e di stelle marine.
https://www.toucandt.com/wp-content/uploads/2021/02/6.gif
ALGHERO DAL MARE
 Tutti i giorni visita alla riviera del corallo a bordo di una confortevole motonave bordeggiando la costa fino al promontorio di Capo Caccia.Proseguendo vediamo la spettacolare Isola Foradada, con il suo enorme buco passante e i giochi di colori che il sole regala ai turisti. Cala d’Inferno, con le sua fantastica erosione, segna il punto più lontano della gita. Costeggiando ancora il belvedere di Capo Caccia entriamo all’interno della baia di Porto Conte dove, dopo aver visto la Madonnina del Fruntuni  sosta nei pressi della Torre del Bollo. Qui tuffi a volontà, tanto sole e snorkeling fra bellissimi pesci del meraviglioso Parco Naturale Regionale di Porto Conte e l’Area Marina Protetta di Capo Caccia – Isola Piana.
Pranzo a bordo: antipasto di salsiccia e formaggio locale, pasta al sugo di granchi freschi, cozze alla marinara, acqua, vino locale e caffè tutto compreso.
Nel pomeriggio si riparte alla volta di Cala Dragunara, spiaggia di Tramariglio, El Faro per arrivare a Capo Boccato presso Punta Giglio.
Whatsapp

Contact Us

Toucan Diving & Tours
07041 Alghero (SS) - ITALY
Info & Booking
Send via WhatsApp